FARMACIA CENTRALE • Via Orazio 4 - 39100 Bolzano 0471 273247 info@farmaciacentrale.info

Test intolleranze alimentari


Estremamente affidabile, grazie al prelievo di alcune gocce di sangue capillare si posso identificare gli alimenti a cui si è intolleranti. Puoi venire quando vuoi. La spesa è detraibile dalla dichiarazione dei redditi.

Analisi nella nostra farmacia in collaborazione con un laboratorio certificato!

TEST PER INTOLLERANZE ALIMENTARI: Food Intolerance Test (FIT)

- Test per la sensibilità al glutine: Gluten Sensitivity Test (GST)
- Test per la celiachia: Celiac Test

Food Intollerance Test (FIT): ACCUSI RITENZIONE IDRICA, SOVRAPPESO, GONFIORI, DERMATITI, STANCHEZZA CRONICA, CELLULITE?? La causa potrebbe essere un'intolleranza alimentare. Nella nostra Farmacia potrai testare fino a 184 alimenti, con un semplice prelievo di sangue capillare. Un laboratorio certificato eseguirà la ricerca degli anticorpi responsabili delle reazioni averse alle protein alimentari che disturbano il tuo organismo. E se risulti intollerante a qualche alimento, basterà eliminarlo per qualche mese e poi reintrodurlo gradualmente.

Gluten Sensitivity Test (GST): ACCUSI DIFFICOLTA' DI CONCENTRAZIONE, SONNOLENZA, GONFIORI, DOLORI E IRREGOLARITA' INTESTINALI, NAUSEA, DERMATITE, ASMA, ECCESSO DI MUCO, CRAMPI, DEBOLEZZA E DOLORI MUSCOLARI, GASTRITE? A differenza della celiachia, in cui l'ingestione del glutine provoca un danneggiamento della mucosa intestinale, nella sensibilità al glutine i sintomi sono quelli di un'intolleranza alimentare. Potrebbe bastare escludere il glutine dalla tua alimentazione per qualche mese, per vedere risolversi questa sintomatologia.

Per FIT e GST è disponibile anche un servizio di telenutrizione grazie al quale potrai avere un rapporto personalizzato con medici e nutrizionisti, on-line o off-line a tua scelta, per 1-3 o 6 mesi, che ti guideranno e seguiranno i tuoi progressi per il programma alimentare di recupero tolleranze.

CELIAC TEST: SOFFRI DI DIARREA, METEORISMO, DOLORI ADDOMINALI, ANEMIA, STANCHEZZA CRONICA, VITILIGINE, PSORIASI, ALOPECIA AREATA, HAI UN PARENTE DI PRIMO GRADO AFFETTO DA CELIACHIA?? Potresti soffrire di celiachia, una intolleranza permanente al glutine. (In caso di positività al Test, è necessaria la conferma tramite diagnostic strumentale).
Questi test si eseguono in Farmacia con un semplice e non invasivo prelievo di sangue capillare!!! LA SPESA SOSTENUTA PER QUESTI ESAMI E' DETRAIBILE DALLE TASSE!!!!

//]]>