FARMACIA CENTRALE • Via Orazio 4 - 39100 Bolzano 0471 273247 info@farmaciacentrale.info

Lo Psicologo in Farmacia


La Farmacia Centrale, con il nuovo servizio "Lo Psicologo in Farmacia", si propone di potenziare l'accoglienza e l'ascolto che da sempre offre ai suoi Utenti. Da oggi la nostra Farmacia fornisce una prima consulenza di uno Psicologo, un professionista sanitario che può offrire un punto di vista competente, uno spunto per trovare una soluzione, o semplicemente può far sentire le persone accolte in un ascolto attivo, in un tempo dedicato e in uno spazio protetto.

Tutto questo da oggi è messo a disposizione dalla FARMACIA CENTRALE, in modo facilmente accessibile, diretto, non impegnativo e GRATUITO. La FARMACIA CENTRALE contribuisce così, da oggi ancora di più con questo nuovo servizio, a costruire una fondamentale maglia di quella rete di sostegno che sempre più viene a mancare con il diffondersi della massificazione dei servizi e dei rapporti, sempre meno personalizzati.

Il nostro nuovo servizio è disponibile per tutte le persone che si trovano in situazione di malessere e disagio psicologico per difficoltà personali o relazionali nei rapporti familiari, lavorativi o sociali, che spesso vengono vissute come senza via d'uscita. Queste situazioni provocano a volte manifestazioni di ansia, depressione, disturbi alimentari o psicosomatici e possono trarre grande vantaggio da un supporto psicologico.

La consulenza non ha finalità di tipo psicodiagnostico o psicoterapeutico. Tutte le comunicazioni sono protette dal segreto professionale e l'Utente è garantito dal rispetto del Codice Deontologico degli Psicologi e dalla normativa sulla privacy. La richiesta di consulenza può essere fatta direttamente dall'Utente al Farmacista, che provvederà a fornire un appuntamento con lo Psicologo presso la Farmacia stessa. Questo nuovo servizio rafforza il ruolo della Farmacia, definita dal Ministro della Salute come il "front-office" del Servizio Sanitario. Infatti da sempre nella nostra Farmacia, il Cittadino sa di poter trovare nel Farmacista un professionista con vasta competenza, esperienza, capacità di ascolto, di indirizzo e sostegno, un riferimento per la soluzione di piccoli e grandi problemi, relativi non solo ai farmaci ed alla salute ma anche ad altri aspetti della vita quotidiana.

RIMBALZI DA UNA TAGLIA ALL'ALTRA? Recuperi in breve tempo i chili persi dopo le fatiche di una dieta dimagrante? Prosegue l'iniziativa “Psicologo in Farmacia” con uno spazio dedicato al sovrappeso, all'obesità e all'alimentazione compulsiva. Molto spesso le difficoltà legate al cibo vengono nascoste per timore di essere giudicati, e si fatica a chiedere aiuto per vergogna e perché ci si sente inadeguati.
 Presso la nostra Farmacia la Dott.ssa Claudia D'Andrea, esperta nell'ambito dell'alimentazione compulsiva, bulimia, obesità e disturbi legati al cibo, fornirà una consulenza gratuita in uno spazio dedicato. Chiedi ai nostri farmacisti e ti verrà offerto un appuntamento gratuito e senza impegno.

Per le nostre future iniziative CONSULTA IL NOSTRO SITO www.farmaciacentrale.info oppure seguici su Facebook

//]]>