FARMACIA CENTRALE • Via Orazio 4 - 39100 Bolzano 0471 273247 info@farmaciacentrale.info

VERIFICA IL TUO STATO DI SALUTE!

Il Nostro Staff qualificato è a disposizione per effettuare test specifici in base alle tue esigenze

Glicemia
In collaborazione con un laboratorio certificato.
Intolleranze alimentari
Estremamente affidabile, grazie al prelievo di alcune gocce di sangue capillare si posso identificare gli alimenti a cui si è intolleranti. Puoi venire quando vuoi. La spesa è detraibile dalla dichiarazione dei redditi. Analisi nella nostra farmacia in collaborazione con un laboratorio certificato! TEST PER INTOLLERANZE ALIMENTARI: Food Intolerance Test (FIT) - Test per la sensibilità al glutine: Gluten Sensitivity Test (GST) - Test per la celiachia: Celiac Test Food Intollerance Test (FIT): ACCUSI RITENZIONE IDRICA, SOVRAPPESO, GONFIORI, DERMATITI, STANCHEZZA CRONICA, CELLULITE?? La causa potrebbe essere un'intolleranza alimentare. Nella nostra Farmacia potrai testare fino a 184 alimenti, con un semplice prelievo di sangue capillare. Un laboratorio certificato eseguirà la ricerca degli anticorpi responsabili delle reazioni averse alle proteine alimentari che disturbano il tuo organismo. E se risulti intollerante a qualche alimento, basterà eliminarlo per qualche mese e poi reintrodurlo gradualmente. Gluten Sensitivity Test (GST): ACCUSI DIFFICOLTA' DI CONCENTRAZIONE, SONNOLENZA, GONFIORI, DOLORI E IRREGOLARITA' INTESTINALI, NAUSEA, DERMATITE, ASMA, ECCESSO DI MUCO, CRAMPI, DEBOLEZZA E DOLORI MUSCOLARI, GASTRITE? A differenza della celiachia, in cui l'ingestione del glutine provoca un danneggiamento della mucosa intestinale, nella sensibilità al glutine i sintomi sono quelli di un'intolleranza alimentare. Potrebbe bastare escludere il glutine dalla tua alimentazione per qualche mese, per vedere risolversi questa sintomatologia. Per FIT e GST è disponibile anche un servizio di telenutrizione grazie al quale potrai avere un rapporto personalizzato con medici e nutrizionisti, on-line o off-line a tua scelta, per 1-3 o 6 mesi, che ti guideranno e seguiranno i tuoi progressi per il programma alimentare di recupero tolleranze. CELIAC TEST: SOFFRI DI DIARREA, METEORISMO, DOLORI ADDOMINALI, ANEMIA, STANCHEZZA CRONICA, VITILIGINE, PSORIASI, ALOPECIA AREATA, HAI UN PARENTE DI PRIMO GRADO AFFETTO DA CELIACHIA?? Potresti soffrire di celiachia, una intolleranza permanente al glutine. (In caso di positività al Test, è necessaria la conferma tramite diagnostica strumentale). Questi test si eseguono in Farmacia con un semplice e non invasivo prelievo di sangue capillare!!! LA SPESA SOSTENUTA PER QUESTI ESAMI E' DETRAIBILE DALLE TASSE!!!!
Test di sensibilità al glutine
Gluten Sensitivity Test (GST): ACCUSI DIFFICOLTA' DI CONCENTRAZIONE, SONNOLENZA, GONFIORI, DOLORI E IRREGOLARITA' INTESTINALI, NAUSEA, DERMATITE, ASMA, ECCESSO DI MUCO, CRAMPI, DEBOLEZZA E DOLORI MUSCOLARI, GASTRITE? A differenza della celiachia, in cui l'ingestione del glutine provoca un danneggiamento della mucosa intestinale, nella sensibilità al glutine i sintomi sono quelli di un'intolleranza alimentare. Potrebbe bastare escludere il glutine dalla tua alimentazione per qualche mese, per vedere risolversi questa sintomatologia.
Test di positività alla celiachia
Food Intollerance Test (FIT): ACCUSI RITENZIONE IDRICA, SOVRAPPESO, GONFIORI, DERMATITI, STANCHEZZA CRONICA, CELLULITE?? La causa potrebbe essere un'intolleranza alimentare. Nella nostra Farmacia potrai testare fino a 184 alimenti, con un semplice prelievo di sangue capillare. Un laboratorio certificato eseguirà la ricerca degli anticorpi responsabili delle reazioni averse alle protein alimentari che disturbano il tuo organismo. E se risulti intollerante a qualche alimento, basterà eliminarlo per qualche mese e poi reintrodurlo gradualmente.
Profilo Antiaging
Dosaggio dei radicali liberi e capacità antiossidante. Valuta lo stress ossidativo dell'organismo, responsabile di invecchiamento precoce dei tessuti (rughe, macchie cutanee, disturbi del sonno, riduzione delle difese immunitarie).
Profilo Fattori di Invecchiamento
Serve a prevenire le malattie e ad evitare l'invecchiamento precoce valutando, oltre allo stress ossidativo, altri processi chiave dell'organismo (glicazione, metilazione ecc.) per prevenire patologie degenerative.
Benessere Intestinale
Analisi della Flora batterica intestinale. Valutazione della permeabilità intestinale, valutazione di disturbi digestivi, valutazione dell'infiammazione intestinale, valutazione della disbiosi intestinale (alterazione della microflora intestinale).
Profilo Dimagrimento
Determinazione del metabolismo per chi pur mangiando poco, non riesce a dimagrire.
Determinazione del livello di stress
Per chi ha ritmi frenetici e stili di vita sregolati (per chi soffre di crisi di ansia, disturbi del sonno, stanchezza cronica).
Profilo Sport
Per valutare se ci si allena in modo adeguato al proprio metabolismo ed evitare l'overtraining.
Profilo Buonanotte
Paluta il ciclo sonno/veglia per chi soffre di insonnia, stress psico-fisico, problemi di memoria.
Profilo Donna Fertile
Analisi ormonale qualitativa e quantitativa in caso di sindrome premestruale, calo della libido, depressione.
Profilo Donna Menopausa
Determinazione dell'efficienza ormonale in premenopausa e menopausa, in caso di sudorazione improvvisa, vampate, aumento di peso, alterazione del sonno.
Profilo Uomo
Determinazione dell'efficienza ormonale nell'uomo, in caso di calo nella libido, depressione, ansia, aumento di peso, aumento pressorio.
Lipidomic Profile
Screening degli Acidi grassi saturi e insaturi, del Rapporto Omega 3/Omega 6.
Mineral Evo
Analisi completa dei minerali Tissutali. Per una valutazione degli equilibri tra i vari minerali, quelli nutrizionali e quelli tossici, spesso alterati da inquinamento, stress, squilibri dietetici. Dopo ogni Test può essere richiesto un programma nutrizionale cartaceo, o un servizio di telenutrizione grazie al quale potrai avere un rapporto personalizzato con medici e nutrizionisti, on-line o off-line a tua scelta, per 1-3-6 o 12 Mesi, che ti guideranno e seguiranno i tuoi progressi per riportare in euqilibrio situazioni alterate, tramite indicazioni su stile di vita, alimentazione ed eventuale integrazione con prodotti nutraceutici.
VUOI SENTIRTI TRANQUILLO RIGUARDO ALLE TUE CONDIZIONI DI SALUTE?
Prevenzione come strumento di benessere: un unico semplice prelievo e potrai avere utili indicazioni per prevenire le principali patologie. Cardio Wellness: calcolo dell'indice di rischio cardiovascolare e valutazione di benessere del cuore. Check-up Assetto lipidico Check-up Fegato Check-up Prostata Check-up Reni Check-up Tiroide
Rischio invecchiamento cutaneo
Il test valuta il rischio di invecchiamento cutaneo estrinseco, identificando i soggetti più sensibili rispetto alla popolazione generale agli insulti ambientali. Valuta inoltre il rischio legato all'invecchiamento cutaneo intrinseco identificando i soggetti più sensibili rispetto alla popolazione generale ai danni da radicali liberi. L'esito del test genetico guida all'impiego di prodotti cosmetici e/o nutraceutici adeguati a contrastare la tendenza individuale all'invecchiamento cutaneo.
Efficienza metabolismo Vitamina D e Folati
il test valuta la diversa efficienza del metabolismo dei Folati identificando i soggetti con metabolismo dell'acido folico inefficiente. Valuta inoltre il livello di concentrazione della Vitamina D nel sangue oltre alla capacità della stessa di essere trasportata, identificando i soggetti portatori della variante di scarsa funzionalità del trasportatore della Vitamina D tale da abbassare i livelli ematici. L'esito del test generico guida ad un'adeguata somministrazione nutraceutica e/o l'assunzione di cibi ricchi di tali vitamine.
Predisposizione Obesità
il test valuta il gene che ha la sua espressione elevata in sede ipotalamica; il livello di questa espressione è regolato dall'introito ipocalorico. Vengono pertanto identificati i soggetti con una chiara predisposizione genetica al sovrappeso ed all'obesità. Tali individui necessitano, fin dall'infanzia, di un'attenzione particolare in quanto “portatori” di una resistenza individuale alla diminuzione del peso.
Efficienza Metabolismo Caffeina
Il test valuta il gene che codifica l'enzima coinvolto a livello epatico nel metabolismo della caffeina, distinguendo gli individui “lenti metabolizzatori” dagli individui “rapidi metabolizzatori”. L'assunzione di tale sostanza per i primi soggetti può provocare aumento del rischio cardiovascolare e di ipertensione, per i secondi, invece, ne comporta una riduzione.
Intolleranza al Lattosio
Il test valuta il gene legato all'enzima deputato alla digestione del lattosio presente nel latte e nei suoi derivati. L'analisi determina i soggetti portatori della variante sfavorevole per i quali si consiglia la riduzione o sospensione di alimenti contenenti lattosio. Inoltre il test consente di sospettare eventuali cause secondarie (gastroenteriti, malattia celiaca non controllata, malattia di Chron) che necessitano di essere indagate.
Test di Paternità
È possibile eseguire, nel più assoluto rispetto della Privacy, un semplice e non invasivo test, a solo scopo informativo.
//]]>