FARMACIA CENTRALE • Via Orazio 4 - 39100 Bolzano 0471 273247 info@farmaciacentrale.info

I nostri Farmacisti, si aggiornano costantemente partecipando ai corsi di Educazione Continua in Medicina approvati dal Ministero della Salute

Dott.ssa Sabrina Moscato


Titolare: Dott.ssa Sabrina Moscato, laureata in Farmacia presso l'Università di Padova con il massimo dei voti e la lode. Ha conseguito l'abilitazione alla professione di Farmacista presso l'Università di Padova con il massimo dei voti. Ha vinto 3 concorsi per l'assegnazione di Farmacia in Provincia di Vicenza, in Provincia di Belluno e Provincia di Bolzano (Lagundo). Ha lavorato come Farmacista Collaboratrice e dall'Aprile '84 è Titolare della Farmacia Centrale di Bolzano. E' stata Segretario dell'Ordine dei Farmacisti della Provincia di Bolzano dall'89 al 95. E' stata Consigliere di Amministrazione di Unifarm S.p.a. (società di distribuzione e servizi per le farmacie) dal 1998 al 2007 e Vice presidente della stessa dal 2001 al 2007. Il costante lavoro di aggiornamento professionale ha portato al conseguimento di numerosi diplomi: nell'ambito dell'omeopatia (Diploma presso la scuola superiore di Omeopatia), della galenica (è membro della SIFAP - Società Italiana Farmacisti Preparatori), della dermocosmesi (Scuola Italiana di chimica e scienze cosmetologiche), della scienza dell'alimentazione, delle piccole patologie ortopediche e delle protesi mammarie. Tutto questo per poter offrire sempre una consulenza professionale e qualificata. Ama definire la sua Farmacia come “Farmacia di Consulenza” e da molti anni si dedica con passione anche alla formulazione di miscele di Fiori di Bach e di Fiori Californiani: grazie alla sua competenza professionale e alla sua sensibilità relazionale, individua il rimedio adatto a diversi tipi di esigenze per affrontare problematiche di natura emotiva e per ritrovare equilibrio e benessere.


Dott.ssa Silvia Barducci


Mi sono laureata in Farmacia all'Università "La Sapienza" di Roma ed ho superato l'esame di Abilitazione alla Professione con il massimo dei voti. Sono appassionata di fitoterapia e medicina naturale, ho un grande interesse verso la floriterapia (Fiori di Bach, Fiori Australiani e Fiori Californiani) e l'omeopatia in cui mi sto specializzando. Sono diplomata in Counselling presso la SIPT (Scuola Italiana di Psiconsintesi Terapeutica di Firenze) ed ho approfondito il mio percorso di sostegno ed ascolto della persona attaverso il tirocinio effettuato presso l'Hospice del reparto di Cure Palliative dell'Ospedale di Bolzano in collaborazione con l'Associazione "Il Papavero - Der Mohn". Sono molto orientata all'ascolto come prima risorsa nell'affrontare forme di malessere di origine psicosomatica e considero l'approccio olistico la principale via attraverso cui poter raggiungere un benessere globale. Sono orgogliosa di poter lavorare in questa farmacia, con cui condivido la passione e la missione.



Anja Barducci


Quotidianamente, con passione ed entusiasmo, affianco i miei colleghi farmacisti compiendo attività amministrativa e di servizio alla clientela. Mi occupo della vendita di integratori e prodotti cosmetici e del controllo del ricevimento e della movimentazione dei prodotti della farmacia, assicurando i rifornimenti necessari nei tempi previsti, controllando le scorte e sistemando la merce negli appositi locali. L'esperienza acquisita mi consente oggi di avere autonomia nelle operazioni di riordino, inventario del magazzino e di verifica delle giacenze e aiuto i miei colleghi a trovare sempre il prodotto giusto per soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Mi impegno quotidianamente affinché l’efficienza e la velocità del magazzino siano un concreto valore aggiunto. Inoltre sono appassionata di cosmetica e annualmente frequento corsi di aggiornamento.